ECDL CORE > PROGETTO PAC

ECDL Pubblica Amministrazione

Per Corpi Militari dello Stato ed Enti Ministeriali convenzionati

Condizioni economiche

Sono state concordate tra AICA e i Ministeri di competenza (Interni, Giustizia, Difesa…) delle convenzioni per agevolare l'acquisizione della certificazione delle competenze informatiche a condizioni di favore riservate al Personale interessato alla Certificazione ECDL.
L'accordo prevede l'acquisto direttamente da AICA, mediante bonifico bancario , di una Skills Card virtuale speciale, al costo concordato nelle singole convenzioni attualmente in vigore, dopo i rispettivi rinnovi. Tale Skills Card potrà essere attivata presso i
Test Center che aderiscono all'iniziativa , il cui elenco viene sistematicamente aggiornato.

La Skills Card virtuale dà diritto a sostenere gli esami ECDL presso un qualsiasi Test Center (scolastico o privato), anche diverso da quello presso il quale la Skills Card è stata attivata, a un prezzo fissato liberamente dal Test Center (a titolo puramente orientativo, sulla base di rilevazioni statistiche, il prezzo medio dell'esame è oggi di 15 € IVA esclusa).

Le agevolazioni citate non includono i corsi di formazione, i cui costi sono di pertinenza del Test Center.

Destinatari

L'accordo è esteso a tutto il personale in forza nel periodo di validità, dei seguenti Corpi ed Enti: 

  • Polizia di Stato

  • Guardia di Finanza

  • DAP - Dip. AmministrazionePenitenziaria

L'accordo è inoltre esteso ai membri del nucleo familiare (che risultano dallo stato di famiglia) del personale degli stessi Enti. 

Per accedere all'attivazione della Skills Card a condizioni agevolate si proceda come segue:

  • il personale in attività interessato deve presentare al Test Center la ricevuta del bonifico ed il documento di riconoscimento con foto attestante la sua appartenenza al Corpo o all'Ente; 

  • i componenti del nucleo familiare dovranno presentare, oltre alla ricevuta del bonifico e ad un proprio documento di riconoscimento con foto , anche un documento attestante il vincolo familiare con il dipendente, ad esempio attestazione rilasciata da Comandante o dal Responsabile superiore dell'Ente di appartenenza, eventualmente corredata, se necessario, da stato di famiglia.

Per saperne di più >>>